Oggi vi mostro un piccolo minialbum molto semplice, (poche pagine 10x15 rilegate con la Bind it All) che mi è balenato in testa dall'unione della frase che poi ho usato come titolo e la visione delle carte di Amy Tangerine (coll. Ready set Go) con i bubble speech...
Siccome le foto sono molto spiritose l'idea era di creare una specie di suspance perchè alla prima apertura si intravede solo una persona nella foto ma sfogliando ancora si scopre che questa persona non è sola ma che ha accanto le amiche (con cui fa cose stupide appunto!).
Prima di tutto ho tagliato le carte 10x15 più le copertine leggermente più grandi 11x16
Partiamo dalla copertina che già la dice lunga sulla serietà di queste foto...
per le pagine interne vi metto dei collage con la sequenza in cui si sfoglia; siccome eravamo tutte vestite di nero ho usato carte con prevalenza di bianco per fare risaltare meglio le foto e gli abbellimenti molto colorati:
PRIMA PAGINA
con il cutter a dito (comodissimo) ho ritagliato i fumetti precedentemente disegnati a mano sulla falsa riga di quelli stampati nelle carte oppure utilizzando la sagoma di un fumetto ritagliato dalla carta (in rete se ne trovano di tutte le forme da stampare e usare come sagome) cercando di centrare il viso che avevo scelto...
SECONDA PAGINA
TERZA PAGINA
QUARTA PAGINA
e la pagina finale (che non si sfoglia perchè ho incollato la carta con gli speech sulla foto direttamente)
spero di avervi dato una idea originale o almeno di avervi strappato un sorriso!
Avete riconosciuto queste conigliette un po' matte? ;P
Purtroppo al momento le carte che ho usato sono finite nello shop comunque nell'elenco dei materiali ve ne ho indicate alcune simili che si adattano molto bene.