Oggi mia figlia compie 5 anni quindi domenica prossima si farà la classica festa con gli amici di scuola e una mamma creativa non può non fare qualcosa in queste occasioni... Io (con un piccolo aiuto della mia Silhouette Cameo) ho fatto il pacchetto completo: inviti, decorazioni e cadeaux.
Partiamo dagli inviti (rosa per le femmine e verdi per i maschi): ho utilizzato la sketch pen (oppure il pen holder e una penna a gel nera) della Cameo per scrivere la parte centrale su un bazzill vaniglia poi (senza togliere il cutting mat) ho selezionato tutta la parte appena scritta impostando la funzione "non ritagliare" ed ho usato il comando offset esterno per far sì che si creasse una linea di taglio esterna di qualche millimetro rispetto a quella appena disegnata; ho sostituito la penna con la lama e quindi ho ritagliato la forma creata che ho poi incollato centralmente su un semplice rettangolo di carta fantasia. Il fiocco è stato ricavato con la fustella Kesi' Art dalla stessa carta fantasia dello sfondo.
Poi ho preparato i cadeaux ultraveloci da consegnare oggi a scuola a tutti i compagni di classe in modo che abbiano un ricordino anche se non possono venire alla festa, ho fatto stampare le m&m's con la foto di Emma da un lato e la scritta "EMMA 5 ANNI" dall'altro e le ho confezionate molto semplicemente in sacchettini chiusi da un banner che riprende la scritta sulle caramelle (anche in questo caso il banner è stato stampato e ritagliato con la Silhouette Cameo con lo stesso procedimento spiegato per gli inviti.
Per decorare la sala (classica sala tipo condominiale bianca) ho pensato di fare dei pon pon di cartavelina da appendere al soffitto con dei colori molto forti in giallo e viola (nel web si trovano milioni di tutorial su come farli, è molto semplice bisogna solo avere un po' di pazienza e delicatezza)
e gli stessi colori li ho ripresi nel centrotavola
ho usato la fustella Sizzix Bigz album accordion flip 3D per creare i blocchi con le lettere e la Silhouette per ritagliare le decorazioni interne, le lettere e il 5 (in 3D). Ho aggiunto qualche macchia di colore opposto (viola nel giallo e gialla nel viola) battendo con il dito sul tubino dei Dylusions, qualche sticker a cuore (la sua forma preferita del momento) e qualche mezza perla brillante per dare un po' di luminosità, infine i banner li ho fatti con dei pezzettini di washi tape
Per i cadeaux di fine festa invece ho ritagliato (ovviamente sempre con la Cameo) delle scatoline a forma di caramelle all'interno delle quali ho inserito sempre le m&m's stampate, la scatolina è composta da due parti che si inseriscono una dentro l'altra, ho aggiunto un nastrino di raso di colore neutro per stringere i lati e una targhettina con la scritta Thanks.
Elenco dei materiali utilizzati: