Ciao, visto che l'altra volta in molti avete apprezzato la rubrica "Creiamo un Layout", eccomi qui a riproporvi un nuovo step by step di un nuovo layout.
Questa volta è un layout multifoto in cui avevo necessità di raccontare con una sola pagina un weekend trascorso con le mie amiche a Roma.
Ma partiamo dalla base.
Materiali base:
Una pattern paper
Inchiostri liquidi
Gesso
Un pennello.
Per la base ho usato un fondo mixed media soft... mi spiego.
Non sono una scrapper che usa molto il mixed media, non mi piacciono i fondi molto elaborati e carichi, ma utilizzo il mixed media a piccole dosi per personalizzare gli sfondi e vi assicuro che bastano pochi elementi e materiali per riuscirci.
Vi spiego cosa ho fatto
Ho steso il gesso con un pennello
Ho usato una etichetta abbastanza rigida (potete usare una tessera del supermercato o, come ho fatto io una etichetta di vestiti) per stendere il gesso dall'alto verso il basso e da sinistra a destra.
Prima che si asciugasse il gesso, ho spruzzato dell'inchiostro liquido di colori diversi.
E poi sempre usando l'etichetta ho ripassato sopra facendo incorporare al gesso il colore, così da non avere dei puntini ma un misto di gesso e colore.
Inceve altre gocce e ho fatte colare inclinando il foglio.
Asciugato il gesso e i colori ho fatto varie timbrate. Ed ecco pronta la base del mio layout.
L'idea del mio layout è partita da questa cartina
Ho scansionato la parte della cartina di Roma con i monumenti, l'ho stampata su carat fotografica e l'ho posizionata al cento della pagina.
L'idea è stata quella di segnare sulla cartina tutti i posti "rilevanti" degli scatti fatti a Roma... e quindi posizionare le foto... tantissime foto sono 10 e tutte di dimensioni all'incirca di 4x5 cm.
Ecco il layout finito... bello carico vero????
Ho usato vari alfabeti adesivi spessorati e non, ed etichete varie.
Ho colorato gli abbellimenti in legno utilizzando sempre i colori liquidi. Carina la frecci arancione e la macchina fotografica azzurrina vero?
Ho ritagliato i numeri da una carta pattern.
Spero vi piaccia il layout e che prendiate spunto per realizzare le vostre pagine.
A presto
Marinella