Ciao!
Avete presente quel delizioso bricco del latte? Io ho sempre adorato quella forma e fino ad oggi l'unico modo che avevo per ritagliarlo in maniera "veloce" era usando la Cameo! ...ma chi non ha la Cameo!? Come fa? Mica può mettersi a ritagliare il bricco del latte e a ricalcarlo!
Oggi vi mostro un modo alternativo per utilizzare la Gift Bag Punch Board della We R Memory Keepers e creare appunto un bricco del latte! Useremo il formato "LARGE".
Come prima cosa prendete un foglio 12'' x12'' (30x30 cm) , io ho usato il Bazzil Kraft, ma voi ovviamente usate pure la carta che desiderate!
Ritagliate una striscia di carta che misuri 12'' x 9 1/4'' ( 30 x 23,50 cm ) e prendete la Gift Bag Punch Board.
Allineate il bordo del foglio di carta su "Start Line" e premete sul perforatore. Prendete la pieghetta (presente nella Punch Board) e seguite la linea fino alla lettera "L". Spostate il foglio finchè la linea che avete appena marcato non si trovi sulla linea di inizio. Forate e questa volta marcate al punto segnato come "Side". NON fate altro! Nella normale creazione di una busta a questo punto avreste dovuto marcare le linee del triangolo...NON fatelo visto che stiamo creando un bricco del latte!! Continuate a marcare la striscia di carta finche' non arrivate alla parte opposta del foglio.Arrivati all'ultima linguetta, questa sarà la volta di usare finalmente il triangolino! Marcate lungo la linea del triangolo! A questo punto la base è quasi pronta!
Ecco la serie di immagini per tutti i passaggi.
Prendete la vostra Scoring Board, io nel mio caso sto usando lo Scor Pal in inches. Patty in negozio ha sia questo in pollici che in centimetri.
Posizionate il vostro template come nella foto.
Prendete il vostro bulino o pieghetta e marcate la prima linea a 2 3/4 '' ( 7,00 cm ) e la seconda linea a 3/4 ''(1,90 cm).
Una volta marcate le linee, piegate tutte le marcature fatte e, aiutandovi con il bone folder, rinforzate tutte le piegature.
A questo punto non resta che decorare il nostro bricco! Io userò ovviamente del gesso, inchiostri e spray perchè come ben sapete se non mi sporco non sono contenta!!
Come prima cosa ho timbrato la carta con questo bellissimo timbro della My Favorite Thing e poi ho applicato del gesso aiutandomi con una spatola.
Ho poi applicato con il Blending Tool il distress ink Peacock Feather usando uno stencil della The Crafter Workshop.
Successivamente ho aggiunto qualche macchia di colore usando i Dylusions e i Mister Hueys.
Ho lasciato asciugare e nel mentre, sulla striscia di Kraft che mi è avanzata prima ho timbrato usando l'Archival Ink e un set ti timbri della L'Encre et L'image che poi ho colorato usando il gesso e il Dylusion.
Ho usato la Tombow (nello shop on line ancora non la vedete ma Patty in negozio ce l'ha!!) che è una delle mie colle preferite per incollare il mio bricco del latte... ho poi fatto due piccoli fori per far passare dentro il nastrino.
Osservate bene le immagini per capire come verrà chiuso il bricco.
Come ultima cosa non resta che ritagliare le nostre timbrate e attaccarle al bricco come decorazione. Io ho usato il biadesivo spessorato per tutti i ritagli tranne che per i timbri con la stella e le paiettes dove invece ho usato ancora la Tombow!
Cosa ne pensate?!
Il packaging non è il mio forte, ma spero che questo progetto possa essere utile anche a voi!
Come sempre, per ogni dubbio o domanda lasciate un commento!
Alla prossima!!
xoxo Zoey