Ciao a tutti
questa volta vi mostro un mini album in cui le vere protagoniste sono le foto e lo scrap è davvero di contorno.
Dopo un weekend trascorso a Roma avevo una tonnellata di foto... troppe per realizzare un mini allora ho deciso di fare le cose per piccoli step. Ho scelto un posto in particolare della città eterna da raccontare: Campo dei Fiori e il suo mercato coloratissimo. Le foto dei banchi della frutta, delle mille varietà di verdure, di spezie e di fiori mi piacevano troppo e quindi ecco il mio modo di interpretarle.
Da tempo volevo realizzare un mini con la struttura "a scalare" (non so se sia corretto definirla così). Praticamente ogni pagina è più larga di un centimetro della precedente così che si intravedono le pagine successive, che in questo caso sono le foto che riempiono totalmente la pagina.
Ora passiamo alle pagine interne, sulla pagina di destra c'è sempre una foto e le pagine di sinistra sono scrappate e vi è un journaling scritto a mano... (mi sto dilettando con la calligrafia :) ma sono davvero una principiante)
Le foto sono state spessorate incollandole sul cartoncino e sul retro ho incollato le pattern paper che poi ho scrappato.
La parte scrappata è davvero molto semplice, ritagli di carte fantasia, card del project life per il journaling...
qualche abbellimento e un po' di washi tape.
Ma le protagoniste sono le foto, che sono tutte scattate da me tranne la prima (quella dei peperoncini) e i carciofi qui nella foto successiva... sono foto scattate dal mio amico Andrea.
Sull'ultima pagina il journalig è l'incipit di una bellissima poesia di Czesław Miłosz che vi invito a leggere.
Spero che vi sia piaciuto questo mini molto "fotografico", credo sia una idea semplice e veloce per creare un mini ed impreziosire le vostre foto.
Alla prossima
Marinella