Ciao a tutti e ancora buon anno!!!
Ecco per voi il mio primo post di questo 2015 che auguro di tutto cuore essere meraviglioso per tutte voi!
Quali sono le vostre risoluzioni per quest'anno? Palestra? Mangiare sano? Creare di più?
La mia lista ogni anno diventa sempre più lunga, parto sempre con i propositi migliori, ma poi arrivo a fine anno che di quella lista sono riuscita solo a cancellare gli errori di scrittura.....bene ma non benissimo!!!
Quindi quest'anno ho deciso di cambiare tutto... ho deciso che quest'anno faro passi corti, piccoli ma decisamente significativi.... Quindi nella lista ho scritto solo una cosa...la più importante!
Ho realizzato questa pagina di Art Journaling usando come base un pezzo di Sticky-Back Canvas della Ranger color bianco. Amo questo prodotto perchè, oltre ad essere una tela splendida, ha il retro adesivo che aderisce perfettamente su ogni superficie!
Ho iniziato a spruzzare con i Dylusions senza preoccuparmi molto del risultato, ho lasciato che i colori interagissero bene tra di loro creando sfumature diverse in ogni parte del canvas.
Ho tamponato l'eccesso di colore e ho asciugato con l'embosser.
Una volta ben asciutto ho timbrato qua e là con l'Archival Ink Nero e un timbro con scritte antiche -- ma voi potete usare qualsiasi timbro con lo sfondo con scritte!
Inoltre ho usato la carta bollicine (so che ha un nome specifico...ma non mi viene in mente e sapete che sono pigra per cercare su internet ehehhe) per aggiungere altre timbrate. Per timbrare con la cartabollicine ho usato prima l'Archival Ink Nero e poi ho usato il Dylusion spray color Dirty Martini.
Ho asciugato di nuovo PERFETTAMENTE. I Dylusions io li adoro, ma per i miei gusti ci mettono troppo ad asciugare...e quando sembrano asciutti...TAC...in realta' non lo sono! Quindi ho speso ben 5 minuti con l'embosser!
Ho poi usato il Layering Stencil Numbered con della pasta modellante. E' importante che lo sfondo sia ben asciutto perchè altrimenti la pasta si colorerebbe! Ho cercato di sccrivere i numeri "2015" e "2014" cercando di lasciare uno spazio corretto... "2015" mi è venuto abbastanza bene, ma il "2014" insomma! haha
Poi ho preso di nuovo l'Archival Ink Nero e il set di timbri Worn Text e ho timbrato le scritte "write" (scrivi) e "not" (non). Ho poi aggiunto dei piccoli punti luce usando la penna gel bianca.
Ho nuovamente lasciato asciugare e poi ho aggiunto qualche schizzo di colore qua e là. Come ultimo tocco ho usato il distress ink Black Soot , l'ho schiacciato leggermente sul Kraft sheet e ho aggiunto acqua. Con un pennello fine ho sporcato i quattro angoli.
Poi riguardandolo la modeling paste faceva troppo contrasto con lo sfondo molto ricco, sembravano due pezzi distaccati...allora ho preso un pennello con la punta fine e usando gli stessi Dylusions ho macchiato i bordi lasciando che la modeling paste e lo sfondo "si fondessero" insieme.
Ed ecco qui la mia unica risoluzione dell'anno... Scrivere 2015 invece di 2014!
Ho avuto l'idea di questa frase da uno di quei biglietti scemi che si mandano su facebook, questo, e ho deciso di usarlo nel mio art journal perche' calzava a pennello!
Spero che questo semplice post vi possa aver ispirato per creare anche voi una pagina di art journal!
Come sempre per ogni dubbio o domanda io sono a vostra disposizione, lasciate un commento!
Prima di lasciarvi, vorrei ricordarvi che da quest'anno Scrappando ha iniziato una nuova "rubrica" che ha preso il posto della sfida mensile. Si tratta di un tutorial semplice e facile da seguire che chiediamo di riprodurre a vostro modo! Per saperne di più andate a leggere qui dove la nostra Simona vi mostra il primo!
Grazie per avermi letto, stay happy stay creative!
Alla prossima, Zoey