Ciao!
con l'inizio del nuovo anno voglio prendere l'abitudine di segnarmi a biro tutte le cose buffe e/o importanti che mi succedono. Dall'appuntare una nota importante, a segnarmi un evento, un promemoria....qualsiasi cosa!
Non sono amante delle agende, o meglio -- le amo! Ma non ho mai la costanza di scriverci quando dovrei e quindi finirei come ogni anno a spendere (quando tutto va bene) 20 euro in un agendina da borsa tutta bella dove riesco si e no a scrivere il nome e l'indirizzo e nella migliore delle ipotesi riesco anche a scriverlo sbagliato!
Allora quest'anno ho deciso di portarmi dietro un piccolo libricino fatto da me...cosi quando tutto manca, se proprio non finisco per usarlo, almeno ho un libricino creato con le mie mani senza aver investito un capitale!
Sono partita da una tag manila extra large che ho spruzzato usando il Glimmer Mist SWAK ho poi asciugato usando l'embosser. Usando una vecchia carta telefonica ho sparso del gesso in modo molto casuale, creando con la carta telefonica della texture. Ho lasciato asciugare.
Usando il Layering Stencil "Bubble" ed il blending tool ho applicato il distress ink Picked Raspberry. Usando un altro stencil ho applicato il distress ink Tumbled Glass.
Ho preso della carta patterned Azzurra con delle scritte in bianco e, sempre con il Tumbled Glass, ho scurito i bordi della striscia di carta azzurra.
L'ho incollata al centro della mega tag e ho pressato bene in modo che la colla Tacky Glue aderisse alla perfezione allo sfondo "mixed-media". Ho incollato due pezzi di pizzo sopra e sotto la striscia di carta azzurra e ho ritagliato delle figure dal blocco di carte Daily Stories.
Dallo stesso blocco di carte, usando un punch tondo ho ritagliato due tondi che serviranno da segnalibro.
Ho preso un brads a forma di rosa e l'ho inserita nel foro della TAG e gli ho attaccato intorno lo spago che servirà per tenere chiuso questo piccolo libricino fatto a mano.
L'interno delle pagine è formato da un blocco di carta bianca semplice, da fotocopia. Le pagine sono cucite tra di loro, ma il blocco di carta non è legato definitivamente alla copertina, così una volta terminato il blocco di carta (o se si vogliono aggiungere altre cose) si può togliere ed inserirne un altro. Il blocco è legato alla copertina con lo spago.
Ecco alcune foto...
Spero l'idea vi sia piaciuta e che in qualche modo vi abbia ispirato a creare qualcosa di simile!
Per ogni dubbio, domanda, suggerimento lasciate un commento!!
Prima di lasciarvi....vorrei ricordarvi che avete ancora tempo per partecipare alla nostra nuova "sfida". Potete vincere un buono di 20 Euro da spendere nello shop! Per scoprire di cosa si tratta cliccate qui
Stay Happy, Stay Creative!