Ciao a tutti, benritrovati!
Capita anche a voi che, dopo aver realizzato mini album, card e decorazioni varie con una bella collezione di carte natalizie, vi ritrovate con pochi ritagli e non sapete che farvene?
Nulla si butta nello scrapbooking!!!
Questo è poco ma sicuro... ma nel corso degli anni (quest'anno festeggio il mio 10° anniversario da scrapper ;-)) ho anche imparato che se non si usano subito, spesso e volentieri i famigerati pezzettini finiscono ammucchiati nello "scatolone dei ritagli" per restarci anno dopo anno... e anno dopo anno aumentano, finchè prese da raptus non si decide di regalare tutto alla scuola per far fare i lavoretti ai bambini o all'amica che si è avvicinata a quest'hobby da poco.
E allora proviamo per una volta ad usarli subito.
In questo LO ad esempio, ho realizzato un grande albero di Natale con tanti diversi ritagli della collezione Magical di Studio Calico...
... prima ho tracciato la sagoma dell'albero, divisa in settori, su un foglio A4, poi l'ho ritagliata e usata come template per le carte a fantasia (ricordatevi di ritagliare i vari pezzi nel verso giusto!).
Per dare maggiore movimento ho incollato i vari settori alternando colla e biadesivo spessorato.
Come base ho usato la carta Cupid's Arrow di My Mind's Eye perchè mi piaceva il contrasto tra un fondo nero effetto lavagna e le carte natalizie colorate di Studio Calico.
Infine ho aggiunto qualche tocco di rosso glitterato per il bordo e i fiocchi di neve.
Spero vi sia d'isporazione, a presto.
Ciao ciao