Ciao a tutti e buona domenica!
Oggi creeremo insieme due card in tema "LOVE" -- e già perchè San Valentino è alle porte e meglio partire organizzati!!
Anche se non festeggiate San Valentino, queste due tecniche che andremo a scoprire oggi sono facilmente riadattabili per altri tipi di cards! Basterà infatti cambiare colori e timbri ed il gioco è fatto!
Gli elementi che accomunano le due cards sono:
1) Color Palette : Distress Ink (Festive Berries, Barn Door, Worn Lipstick)
2) Stencil : Dot Fade Layering Stencil by Tim Holtz
3) Pasta decorativa
4) Cartoncino di base bianco
5) Cuore ritagliato con la fustella Big Heartz Primitive
Partiamo dalla prima card... Per questa card useremo il Brayer come "strumento" per creare il nostro sfondo.
Passate un paio di volte il brayer direttamente sull'ink pad. Mi raccomando deve essere bello carico di colore e poi passatelo più volte sul vostro cartoncino. Ripetete l'operazione per tutti i colori ma mi raccomando, ogni volta pulite bene il brayer così non contaminerete gli ink pads.
Quando lo sfondo vi soddisferà, spruzzate un poco di acqua. I distress ink reagiscono sempre all'acqua, non importa il modo in cui li applicherete, quindi spruzzare l'acqua sullo sfondo colorato, creerà delle macchioline che aiuteranno a dare texture allo sfondo.
Una volta asciutto lo sfondo, applicate della Pasta decorativa usando uno stencil. Io ho usato il Dot Fade che trovo davvero delizioso e non "pesante".
Mentre la pasta decorativa asciuga, è il momento di creare il sentiment. Timbrate con l'archival ink il sentiment scelto, io, dalla collezione Love di Ali Edwards/Technique Tuesday, ho deciso di usare il timbro che ricorda un francobollo. Non mi sono preoccupata della riuscita della timbrata, tanto lo sfondo non è perfetto quindi una timbrata come quella che vedete in foto non andrà di certo a rovinare l'insieme.
Ritagliate accuratamente il sentiment -- io quando devo ritagliare forme particolari come questa, cerco sempre di aiutarmi con quello che ho intorno! Per ritagliare i semicerchi ho quindi usato un mini punch che è più o meno della stessa misura dei semicerchi del sentiment!
Ho aggiunto uno stamp "dizionario" qua e là perchè lo sfondo mi sembrava piatto e o poi incollato tutto quanto insieme aggiungendo anche un filo di cotone tra il cuore ed il sentiment!
Per la seconda card, useremo gli stessi colori e i passaggi saranno sempre gli stessi (per questo non ci sono foto, sarebbero risultati ripetitivi!)
L'unica differenza sarà lo strumento usato per creare lo sfondo! In questo caso useremo un tappo di plastica delle Pringles!
E questo è il risultato:
Volete sapere come l'ho ottenuto? Bhè non dovete far altro che leggere questo tutorial cliccando QUI.
Questa tecnica infatti è la stessa che vi abbiamo proposto come Tutorial del mese di Febbraio!
Vedete? Ci sono tantissime alternative al semplice blocco di acrilico! Mi raccomando usate la fantasia e partecipate numerose!
Il sentiment di questa seconda card fa sempre parte del set Love di Ali Edwards/Technique Tuesday stampato con archival ink su uno sfondo distressato con Worn Lipstick.
Che ne pensate? Modo semplice e veloce per creare una card in stile mixed media senza "appesantire" troppo!
Ecco le foto delle due card insieme..
Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia ispirato a creare qualcosa oggi!
Come sempre, per ogni dubbio o chiarimento lasciate un commento e riceverete risposta!
Stay Happy, Stay Creative!
Ciao, Zoey